Tutta la verità sull’orgasmo femminile

Contenuti

È noto che molte donne non raggiungono l’orgasmo a letto tutte le volte che vorrebbero. È ora di fare ammenda.

Mentre la crisi finanziaria ha preso il sopravvento sulle nostre tasche e sui nostri pensieri, non c’è distrazione migliore del sesso: un passatempo piacevole ed estremamente gratificante. Soprattutto se hai un orgasmo nel finale.

Affari come al solito

I sessuologi affermano che circa il 25% dei loro pazienti lamenta una mancanza di orgasmo quando comunica con un partner, sebbene si accontenti senza problemi. L’orgasmo è una cosa delicata e qualsiasi cosa può “spaventarla”: un’emicrania o un forte annusare un partner. Ma oltre a questo, ognuno di noi ha dipendenze sessuali (fisiologiche e psicologiche), che spesso dimentichiamo a letto. Ricorda in quale posizione raggiungi più spesso l’orgasmo, quando ti accarezzi, su cosa fantastichi e cerca di ricreare questa situazione andando a letto con la persona amata. Il tuo corpo si sintonizzerà per il piacere..

Altezza raggiungibile

È più facile raggiungere l’orgasmo se:

  • . stai facendo l’amore con calzini di lana – secondo gli scienziati olandesi i piedi caldi aumentano la probabilità di avere un orgasmo del 30%;
  • . l’intelligenza di un partner è superiore o uguale a quella di una donna, hanno rilevato esperti tedeschi;
  • . il partner è abbastanza ricco: maggiore è il reddito di un uomo, più spesso sono gli orgasmi femminili – questa è la conclusione degli esperti australiani;
  • . fai sesso su lenzuola color smeraldo – eccita l’immaginazione e aggiunge coraggio;
  • . prima di fare sesso, mangia una porzione di gelato alla vaniglia: migliora le sensazioni sessuali e rende più luminosi gli orgasmi.

Elena Andriychuk, sessuologa:

“Alcune donne chiedono quale sia l’orgasmo più vantaggioso: clitorideo o vaginale. Da un punto di vista fisiologico, non c’è differenza tra loro. E in molti modi, il raggiungimento dell’uno o dell’altro tipo di orgasmo dipende dalle caratteristiche del corpo femminile, dalle relazioni con un partner e persino da fattori mutevoli come l’umore o la situazione. Certo, puoi e dovresti sperimentare, ma non puoi rimanere bloccato su questo “.

Amore per la salute

uno. Le donne che sperimentano regolarmente una sensazione di “dimissione” (con o senza un partner) riducono il rischio di cancro al seno del 15%, cancro degli organi genitali interni del 15%, infarto del 12,7%, ictus del 10%, morbo di Alzheimer del 15%. del 19,2%.

2. I sessuologi francesi hanno scoperto che le donne che raggiungono l’orgasmo sorridono 2,5 volte più spesso delle donne che non hanno familiarità con questa sensazione. Il fatto è che l’endorfina, un ormone responsabile del buon umore, viene rilasciata durante la dimissione. Gli stessi test hanno dimostrato che le persone che fanno sesso meno di due volte a settimana hanno il doppio delle probabilità di sperimentare sbalzi d’umore rispetto a coloro che hanno rapporti sessuali regolari..

3. I nutrizionisti raccomandano il sesso come mezzo per perdere peso: durante la “dimissione” il corpo produce feniletilammina, una sostanza che sopprime l’appetito.

4. L’orgasmo aiuta a liberarsi dall’insonnia: allevia lo stress accumulato durante la giornata, rilassa il corpo, preparandolo così al sonno.

5. Al momento dell’orgasmo, sperimentiamo reazioni fisiologiche che aiutano a sopprimere l’infezione (febbre, aumento della frequenza cardiaca, sudorazione).

Tatiana Kovaleva, terapista sessuale:

“Non per niente si dice che l’orgasmo di una donna avvenga principalmente nella sua testa. Cerca di creare l’atmosfera più rilassata, non risolvere problemi importanti e non sistemare le cose direttamente “prima”. È importante quanto ti senti attraente: scegli una bella lingerie, fai un bagno.

Per quanto riguarda la parte “pratica” stessa, utilizzare la cosiddetta tecnica “swing”. La sua essenza è la stimolazione variabile del clitoride e del punto G. Prima il partner accarezza il clitoride (quasi fino all’orgasmo), poi il punto G e la vagina nel suo insieme, quindi ripete il “ciclo”. Con un allenamento regolare, l’orgasmo clitorideo diventa una volta vaginale “..