Spettacolo di marionette

Ci sono molti argomenti “vergognosi” nella vita di cui non voglio discutere. Questi argomenti sono spiacevoli perché noi stessi sappiamo molto bene che non siamo buoni e sbagliati. Ma lo facciamo ancora proprio questo, e non altrimenti, perché abbiamo davvero bisogno! Si tratta di manipolare le persone. Più precisamente, su come ci torniamo e ci giriamo per raggiungere il desiderato. Il sesso in questa materia, a proposito, è il nostro primo assistente.

Anche se ti imbratti le mani e dici ad alta voce: “Io?! Sì, mai nella vita!” – Comunque, assicurati, c’è un momento nella tua biografia e, molto probabilmente, non uno quando hai usato le tue risorse non per buoni scopi. Bene, anche se in bene, ma ottenuto dalla “vittima” di alcune azioni che lei stessa (la vittima che è) non voleva affatto prendere.

Il dizionario psicologico afferma che la manipolazione è “un tipo di impatto psicologico che porta all’eccitazione nascosta di un’altra persona, non in coincidenza con i suoi desideri esistenti”. Ci trasformiamo in burattinai che tirano le bambole dai fili e guidiamo le gambe-gambe nella direzione di cui abbiamo bisogno. Un semplice esempio: il tuo ragazzo finge di non capire quanto hai bisogno di un anello dorato e fingi di non voler dormire con lui. Se sei fortunato, lui, povero, ti farà comunque un’offerta e la tua vita sessuale continuerà. La pelle di pecora costava e in guerra tutti i mezzi sono buoni. Di conseguenza, tutto va a posto, il nemico è sconfitto, tutti sono felici. Almeno tu. Bene, o pensi che sia felice. Almeno per un po ‘di tempo.

Naturalmente, capisci che questo esempio è intenzionalmente semplice e scortese. Nella vita, non tutto è affatto così, ma molto più sottile e poco appariscente. E noi stessi no, no, e smettiamo di notare quando agiamo sinceramente e quando non. Soprattutto se amiamo una persona e siamo interessati a essere vicini.

Sesso, sesso – quanto è carino

Se non siamo monache (e non siamo monache), allora comprendiamo perfettamente come abbiamo bisogno e le persone importanti sesso. Ecco perché diventa l’arma principale.

Avevo una storia (che, lo ammetto, si sta ancora allungando), associata a un uomo molto attraente e fortemente desiderato. La testa girava e le ginocchia rinunciavano quando l’ho visto. A proposito, non era contrario a dormire con me, è possibile che più di una volta. Ma la situazione era complicata dal fatto che non lo volevo solo, ero innamorato e quindi desideravo, come si suol dire, relazioni e sentimenti di risposta. E lui (e fino ad oggi rimane) un donnaiolo, che la luce non vedeva. Cioè, sono pronto ad amare in senso sessuale di letteralmente tutto e tutti. Che darà. E che non darà – scoppierà, ma lo farà in modo che dà.

Come comportarsi con una ragazza intelligente con un tale personaggio? Esatto, fai amicizia. E rifiutare il sesso! Dopotutto, gli uomini di questo tipo di solito vedono un set in una donna, diciamo, gli organi inferiori e la tomaia (cioè i cervelli) raramente sono interessati. Il mio piano di astuzia è stato progettato per un anno. All’inizio, l’uomo ha provato tutto il suo arsenale del seduttore su di me, ma ho resistito. Poi era arrabbiato e si fece da parte, ma non disperai, mostrava una partecipazione amichevole, occasionalmente chiamata, scrisse brevi messaggi nel suo livejournal. E poi un bel giorno ha chiamato un ubriaco nel cuore della notte e ha detto che si è reso conto: ero l’unica donna che lo abbia mai capito. Mi sono reso conto: sono stato catturato.

Ho raggiunto il mio, mi ha assegnato dalla massa totale dei suoi amici e ho sentito la noia.

È facile fare sesso con un uomo che ti dice cose del genere, quindi molto presto abbiamo ancora finito nello stesso letto. Si scopre che ho raggiunto il mio: mi ha assegnato dalla massa totale dei suoi amici e il nostro sesso non è diventato un momento di passaggio nel mio e nella sua biografia. Solo ora mi sentivo noia. Sì, è meraviglioso, ovviamente, intelligente, allegro, bravo e fantastico con lui. E fa sesso perfettamente (che dubiterebbe!). Ma io, con tali sforzi, avendo raggiunto il risultato desiderato, mi sono reso conto che questo è completamente, molto non quello di cui avevo bisogno. Bene, non sono interessato alle relazioni in cui tutto è “dalla mente”, è almeno crack! Di conseguenza, mi allontano lentamente, minimizzo i nostri incontri. Si preoccupa sinceramente. Mi sento come un bastardo.

Le conclusioni possono essere tratte da tutto ciò che è stato detto e lo sarà.

Conclusione 1: qualsiasi manipolazione non ha nulla a che fare con l’amore, con sentimenti luminosi. E con la libertà di scelta (su cui si basa anche l’amore). E noi, parlando della nostra azienda “no” a un uomo, quando vogliamo dire “sì”, è improbabile che siamo in grado di avere relazioni sinceri, calde e reali con lui in futuro.

Sesso, sesso senza pausa

Ho deciso che non avrei dato esempi dei miei amici. Perché, come accennato in precedenza, l’argomento delle manipolazioni scivolose, non tutti adoreranno guardare negli occhi della loro coscienza e persino raccontare le storie personali delle persone senza il loro consenso non è affatto etico. Ti racconterò un’altra storia su di me. Questa volta è collegata a suo marito, con il quale vivevamo a lungo e abbastanza felice.

Gli psicologi affermano che le donne hanno maggiori probabilità di manipolazioni nelle relazioni rispetto agli uomini. È una donna, anche se inconsciamente, ha paura di essere lasciata sola e un uomo che ha sofferto innamorato, conosce i modi giusti di salvezza – nel lavoro con la testa, l’alcol o “sulle donne”. Quindi, quando io e mio marito abbiamo sperimentato crisi nella nostra vita familiare, ho provato molto, molto duramente per assicurarmi che non ci separassimo. Se è completamente onesto, in modo che non mi lasci. Avevo la colazione a letto ogni giorno, servivo una cena calda la sera e ogni sera (ogni!) era pronto per i giochi sessuali più diversi, anche se, come si suol dire, mi facessi male alla testa. Allo stesso tempo, abbiamo avuto relazioni piuttosto difficili, ha sperimentato amore dalla parte e noia della casa. Qualcuno dirà: va tutto bene. Hai cercato di salvare la famiglia, che è la base delle basi, della cella della società, ecc.D. Sì, e il bambino è comune. Si, lo so. Ma ora, dopo il tempo, capisco che di tutti i metodi che ho usato, il sesso era il peggiore. Prima di tutto, perché era sincero. Non ho avuto i suoi sentimenti, la mia testa ha funzionato troppo bene, ho pensato troppo a rendere bene mio marito. In modo che non se ne vada. Ma una volta che mio marito si è seduto di fronte a me e mi ha detto direttamente: “Ho una donna con cui mi sento bene. A letto, abbiamo qualcosa del genere con lei. Qualcosa che non arrivo a casa. spiacente. Io sono sincero con te “.

Dalla descrizione di come abbiamo bilanciato sull’orlo di un divorzio e perché siamo rimasti insieme, mi asterrò. Ma il fatto rimane: voler ottenere qualcosa con l’aiuto del sesso, di solito non si ottiene nulla. Oppure, se raggiungi, il risultato diverge notevolmente con quello che ti aspettavi. Così.

Conclusione 2: se non vuoi scendere a compromessi con te e fare un accordo con la tua coscienza, è meglio non usare il sesso come arma. Sembra dolorosamente una prostituzione, anche con suo marito.

A proposito, un giorno hai simulato un orgasmo? Ritratto “Little Death” a letto con la sua completa assenza? Io si. Per sei anni. E lo ha fatto solo per suo marito per pensare: “Quanto è appassionata! Che buon amante sono!”Ancora una volta, paura. Paura di te stesso e di fronte alla vita reale. Certo, ho capito che il fatto dell’assenza di orgasmi nella nostra relazione non sarebbe cambiato. Ma, espresso in senso figurato, ha gridato “Sì, sì!”, Quando era necessario sussurrare” no, no “. Ho ingannato sia mio marito che me stesso (dicendo a me stesso che il risultato non è molto importante quanto il processo stesso). Dopotutto, si è rivelato come? Inizialmente mi sono detto: diverse volte interpretare un orgasmo non fa paura – non è considerato un inganno. Poi ha iniziato a pensare: se l’ho ingannato per un anno, ma non ha notato come ammettere ora?! La situazione delle sabbie instabili e della palude di ritardo. Di conseguenza, sono arrivato al fatto che ho iniziato a guardare “a sinistra” e cercare amanti che potessero soddisfarmi a letto a letto.

Questo è il tipo di manipolazione più grave e pericoloso. Quando dici di sì e vuoi dire -"No”. Ma “sì” dici solo perché ami una persona, gli auguri bene e non vuoi fargli ferire. Cioè, gestisci consapevolmente i suoi sentimenti e le sue reazioni, come se decidessi per lui, poiché è meglio e quanto è peggiore. Per te, questo è irto di stress serio, delusione nella vita familiare e persino di partire da una migliore condivisione. Pertanto, un tale motivo per il comportamento è sempre – sempre! – Dovrebbe essere solo temporaneo. È impossibile vivere così.

Come è finita la storia con suo marito? Mi sono reso conto di cosa dire di sì, ma non significare – questo non è solo male, ma minaccia anche con una perdita di rispetto ai suoi occhi e gli occhi degli altri. Una volta raccolta con lo spirito e ammette a suo marito che per molti anni simulava un orgasmo. Questo, te lo dirò, è stata probabilmente la conversazione più difficile della mia vita. Di conseguenza, abbiamo radunato così tanto che non abbiamo notato come abbiamo superato la crisi successiva! Mio marito ha iniziato a rispettarmi, ho iniziato a rispettarmi, ma solo affari, ho imparato a dire no nemmeno dal cuore, perché lo voglio davvero e non per il bene di raggiungere obiettivi spettrali. Questa è, forse, la conclusione numero due.

Se non vuoi scendere a compromessi con te stesso, è meglio non usare il sesso come un’arma!

Sono tutti burattini

E ora notizie gioiose: le manipolazioni esistono non solo nelle relazioni sessuali. No, non sto parlando di pubblicità che ti chiama a bere soda dannosa o di Black PR e “troll” nei social network che causano deliberatamente irritazione in te. Dopotutto, una festa aziendale allegra al lavoro è anche una sorta di manipolazione della manipolazione, progettata per mantenere lo spirito di amicizia e reciproco supporto nella squadra. E una donna, giocando giocosamente ondeggiando una scarpa in un bar e levigando i capelli lunghi davanti a un bell’uomo? Non li manipola? E uomini che ci danno fiori e aprono le porte davanti a noi? Non manipolano i nostri sentimenti? (Ah, che galante cavaliere! Un uomo interessante!) Gli psicologi dicono che la storia conosceva solo un personaggio, completo senza manipolazioni – aneddotico (inventato, nota!) Tenente Rzhevsky. Lui stesso si avvicinò alle donne e disse: “Madame, lasciati dare un modo!”C’è un’altra battuta sullo stesso argomento quando la comunicazione tra due persone ha avuto luogo nello stesso spirito:“ Ti parlerò dei miei problemi e mi pentirai!”Capisci perché tali situazioni sono impossibili nella realtà? Sì, solo per manovrare in qualche modo, raggiungere i loro obiettivi, come le persone, usiamo tutti alcune tecniche di manipolazione. E non c’è niente di sbagliato in questo, se non ti viene portato via. E se fai regolarmente una domanda sulla mia coscienza: “Ma lo farò e un’altra persona peggio, se lo faccio, e non altrimenti?””