10 cose che gli uomini vogliono dire sulle donne

Contenuti

“Per cominciare: non siamo matti …”

Gli uomini spesso non capiscono perché improvvisamente ci arrabbiamo per il suo ritardo, scoppiamo in lacrime mentre guardiamo un film o ci offendiamo quando non siamo abbracciati dopo il sesso. Gonfiamo sempre problemi per sciocchezze nel loro aspetto maschile e non sempre sappiamo come affrontare le emozioni. Ma è per questo che siamo nati come persone del sesso opposto per comportarci in modo diverso. Ciò significa che sarà meglio se capisci perché siamo diversi e impari ad amarci con tutti i nostri difetti..

Ecco un elenco di dieci cose che ogni uomo deve sapere sulle donne..

1. Le donne sono più emotive

Le donne sono spesso ritratte come eccessivamente emotive in televisione e nei film e, ad essere onesti, è vero. Sì, ci piace molto parlare ad alta voce e agitare le mani, possiamo improvvisamente piangere o arrabbiarci. Ma questo perché è normale per noi donne esprimere le nostre emozioni. Ci è stato insegnato fin dall’infanzia a mostrare i nostri sentimenti, per noi non è una vergogna. A differenza degli uomini, possiamo entrare in empatia più a fondo, mostrare apertamente tenerezza e cura. Le emozioni sono ciò che ci rende buoni amanti, madri, amici. A proposito, è stato scientificamente provato che proviamo emozioni negative molto più acutamente e più spesso degli uomini..

2. Le donne ricordano i rancori più a lungo

È vero. Se un uomo se ne va rapidamente dopo una lite e dimentica quello che è successo, possiamo giocare una situazione spiacevole nella nostra testa per anni. Possiamo ricordare tutti i tuoi errori e le tue parolacce anche dieci anni dopo, quando sbucciamo le patate. Gli psicologi assicurano che questa capacità è intrinseca a noi geneticamente. Viviamo in una società patriarcale in cui le donne vengono umiliate per strada e al lavoro solo perché sono donne. Siamo offesi a scuola e abbandonati con i bambini, veniamo attaccati da tassisti e maniaci del sesso … Molte cose nella vita di tutti i giorni infondono in noi paura e diffidenza nei confronti degli uomini. Questo è il motivo per cui troviamo così difficile perdonare e dimenticare.

3. Le donne vogliono che gli uomini le capiscano

Le donne non hanno bisogno di sentirsi dire quanto sia importante ascoltare. Ma non tutti gli uomini hanno imparato questa abilità. Ascoltare e ascoltare un’altra persona è utile non solo durante un appuntamento romantico, ma anche durante qualsiasi altro contatto..

Noi donne parliamo costantemente di ciò che è nella nostra anima. E per capirci, non è necessario essere un sensitivo. Hai solo bisogno di ascoltare quello che ti diciamo. E se non capisci, chiedi solo di cosa abbiamo bisogno.

4. Le donne non sono pazze

Molti uomini usano sofisticate tecniche di manipolazione per farci pensare che siamo pazzi. Questo si chiama gaslighting. Ad esempio, quando intuitivamente sentiamo il tradimento di un uomo e iniziamo a organizzare gli interrogatori, l’uomo si limita a far roteare il dito alla tempia, dicendo che le nostre supposizioni sono solo il frutto di un’immaginazione malata. Gli scienziati hanno a lungo chiamato questo comportamento una forma speciale di abuso psicologico. Quindi non giochiamo a giochi come questo e facci impazzire.

5. Le donne sopportano molto dolore

Siamo davvero più tosti degli uomini. Se non altro perché sopportiamo l’ovulazione ogni mese e dopo 9 mesi la portiamo dentro il bambino. Sopportiamo il dolore quando togliamo le sopracciglia e facciamo la depilazione, quando feriamo il nostro dito e non ne facciamo un dramma. Non ci sveniamo nemmeno alla vista del sangue! Gli uomini dovrebbero essere consapevoli di questa differenza, ma rimangono comunque una forte metà dell’umanità. Poiché sopportiamo così tanto dolore, devi trattarci come regine.

6. Le donne vogliono l’uguaglianza, ma anche la cura

Molte donne vogliono avere gli stessi diritti degli uomini. Lavora in professioni “maschili”, sii politico e calciatore. Ma allo stesso tempo, abbiamo davvero bisogno di cure e supporto. Amiamo i gesti romantici come un mazzo di fiori o una scatola di cioccolatini. Vogliamo comunque che tu paghi per noi più spesso. Vogliamo ancora che tu ci veda come un tesoro.

7. Le donne vanno pazze per il romanticismo

Secondo noi, il romanticismo non dovrebbe mai finire. Non dopo il matrimonio, non dieci anni dopo. Questa notizia, forse, salverà più di una relazione, perché gli uomini smettono rapidamente di essere romantici. E se senti che la tua amica si è raffreddata o si è allontanata da te, organizza una piacevole sorpresa per lei, come hai fatto all’inizio della relazione. Scrivile un biglietto o una lettera d’amore, fai un bagno con i petali di rosa. Le donne vogliono essere apprezzate e amate, non importa da quanto tempo state insieme. E vogliono anche vedere la conferma del tuo amore il più spesso possibile..

8. Tutte le donne sono diverse

Per favore, non pensare che dopo aver letto questo manuale riceverai una chiave magica per il cuore di ogni donna sulla terra. Proprio come te, siamo tutti diversi. Non siamo come il tuo ex. E non sembriamo la donna perfetta del tuo film preferito. Ognuno di noi è unico e dovrai conoscerci individualmente.

9. Le donne sono fragili e forti

Sì, possiamo crollare in qualsiasi momento e iniziare a piangere. Comunque è naturale per noi.

Ma sappi che siamo forti. 5-7 giorni al mese perdiamo il controllo del nostro corpo quando inizia a sanguinare, ma ci rafforziamo coraggiosamente. Sappiamo come affrontare i problemi come te, gestiamo aziende e gestiamo una famiglia. Combattiamo senza pietà per il cambiamento finché non lo vediamo accadere. Abbiamo fatto i conti con molti sistemi ingiusti che ci impediscono di avere successo. A volte possiamo essere fragili, ma il resto del tempo siamo coraggiosi e forti.

10. Le donne prendono tempo per iniziare a fidarsi

Molte donne hanno subito qualche tipo di trauma associato agli uomini. Qualcuno durante l’infanzia è stato abbandonato dal padre, qualcuno è stato tradito dal loro amante, qualcuno ha subito abusi sessuali … In un modo o nell’altro, abbiamo bisogno di tempo per iniziare a fidarci di un altro uomo. Siamo sospettosi, permalosi e vulnerabili. Ma lasciaci un po ‘di tempo e guadagna la nostra fiducia. Potrebbero volerci un paio di mesi o addirittura anni, ma se intendiamo molto per te, sii paziente. L’attesa è valsa la pena.